Lavoratori fragili, pubblicata la ricerca “Persone con disabilità e lavoro: oltre le barriere”

Lo scorso Novembre è stata presentata la ricerca “Persone con Disabilità e Lavoro:  oltre le barriere –  Dati e storie di inclusione lavorativa in Italia” promossa da Fondazione Italiana Accenture e co-promossa da Accenture, in partnership con SDA Bocconi School of management e in collaborazione con Politecnico di Milano, Tiresia, Fondazione Politecnico e Free Thinking

Data la scarsità di approfondimenti scientifici su inserimento lavorativo ed inclusione dei dipendenti nei contesti aziendali, la ricerca costituisce un importante punto di riferimento.

Il comparto Lavoratori fragili dello Snalv Confsal è impegnato nella sensibilizzazione delle Istituzioni sull’argomento. Il suo obiettivo è quello di costituire una rete autorevole di stakeholders per l’implementazione di politiche pubbliche a favore dell’inclusione nei luoghi di lavoro.

Come ampiamente descritto nell’evento del 26 luglio (vedi: https://snalv.it/convegno-26-07-2022), la normativa in materia è estremamente farraginosa. 

Siamo a lavoro per redigere una proposta di riforma organica.

 Trovi la ricerca completa qui (https://fondazioneaccenture.it/wp-content/uploads/Persone-con-Disabilita-e-Lavoro_Oltre-le-Barriere.pdf)  


 

RECENTI

recent post News

Settore socio-sanitario, l’approfondimento di Maria Mamone sul mensile Panorama della Sanità

Settore socio-sanitario, l'approfondimento di Maria Mamone sul mensile Panorama della Sanità Leggi l'articolo al link: https://bit.ly/3TWIlvj

recent post News

Marche, aperta la nuova sede SNALV Macerata

E’ stata ufficializzata, a Piediripa, l’apertura della nuova sede della Segreteria provinciale Snalv Confsal Macerata.

recent post News

Assistenza agli anziani, pubblicato il VI Rapporto dell’Osservatorio Long Term Care

Si è tenuto ieri, presso la sede SDA Bocconi di Milano, la presentazione del VI Rapporto dell’Osservatorio Long Term Care sulla sostenibilità del settore nel medio-lungo termine.

Comunicati Stampa