Si è tenuto ieri, presso la sede SDA Bocconi di Milano, la presentazione del VI Rapporto dell’Osservatorio Long Term Care sulla sostenibilità del settore nel medio-lungo termine.
Durante l’evento, a cui ha preso parte anche una delegazione SNALV Confsal, sono state confermate le profonde criticità del comparto, anche con riferimento al personale impiegato.
In assenza di un efficace meccanismo di monitoraggio pubblico, quello svolto dal CERGAS/SDA Bocconi è certamente un lavoro prezioso che consente di mettere a fuoco - numeri alla mano - le evidenze su cui i decisori politici dovrebbero concentrarsi.
Qui è possibile consultare e scaricare la versione integrale del Rapporto.
Anche quest’anno è disponibile il Bonus Sostegno al Reddito (SaR) 2024, una misura di sostegno economico destinata ai lavoratori che hanno avuto contratti in somministrazione (ex interinali) e che ora si trovano in stato di disoccupazione involontaria.
A partire dal 1° luglio 2023, i lavoratori sportivi – sia dipendenti che collaboratori – possono richiedere l’indennità di disoccupazione (NASPI o DIS-COLL). Si offre una panoramica sintetica delle principali informazioni fornite dalla circolare INPS n. 67 del 20 maggio 2024, facilitando la comprensione delle norme e delle procedure per l'accesso alla prestazione.
La guida SNALV Confsal per i lavoratori impegnati in funzioni elettorali