Marche, aperta la nuova sede SNALV Macerata

E’ stata ufficializzata, a Piediripa, l’apertura della nuova sede della Segreteria provinciale Snalv Confsal Macerata. 
Di seguito il comunicato stampa diramato dal Segretario Andrea Farabolini.

Dopo un continuo e costante lavoro di preparazione e progettazione ed un susseguirsi di incontri con operatori, segretari del sindacato confederale e delle categorie ed enti appartenenti alla Confsal, si è dato vita anche a Macerata allo Snalv (Sindacato nazionale autonomo lavoratori) con il segretario Andrea Farabolini per la tutela dei lavoratori che svolgono la prestazione di lavoro alle dipendenze di ditte private e pubbliche". 
È l’annuncio che arriva alla vigilia della Pasqua dal mondo sindacale maceratese. 
Lo Snalv si aggiunge alle figure presenti nella sede per assistenza sindacale dell’agricoltura Fap, servizi fiscali Caf, servizi previdenziali Fnapas, di contabilità tributaria e organizzazione aziendale Asnali. 
"Una figura sindacale - si legge in una nota - per tutelare le persone dal dilagare del disagio nel mondo del lavoro, dai ritmi di lavoro sempre più pressanti, dalle condizioni di lavoro sempre più precarie e senza sicurezza, sfruttamento delle persone specialmente quelle provenienti dall’immigrazione. Oggi nonostante il fatto che i processi produttivi di lavoro si automatizzano, le sicurezze e soprattutto i salari non si adeguano a tale processo e questo si verifica sia nel comparto privato che pubblico. Tali difficoltà aumentano sempre di più e non trovano le giuste risposte nelle persone ed associazioni che tanto parlano ma poco riescono a concretizzare (un esempio tra tanti la protesta degli agricoltori). Pertanto, nella nostra sede si darà avvio ad un modo aperto per confrontarci su tutti i comparti, per ascoltare anche chi non ha avuto la fortuna di trovare un interlocutore giusto".

Lo Snalv invita gli interessati a recarsi nella sede di Piediripa, via Giovanni Battista Velluti 5 (telefono 0733/474734, mail andrea.farabolini@snalv.it).

RECENTI

recent post News

Bonus Sostegno al Reddito (SaR) 2024: Tutto quello che c’è da sapere e come fare domanda

Anche quest’anno è disponibile il Bonus Sostegno al Reddito (SaR) 2024, una misura di sostegno economico destinata ai lavoratori che hanno avuto contratti in somministrazione (ex interinali) e che ora si trovano in stato di disoccupazione involontaria.

recent post News

Lavoratori sportivi, come richiedere l’indennità di disoccupazione

A partire dal 1° luglio 2023, i lavoratori sportivi – sia dipendenti che collaboratori – possono richiedere l’indennità di disoccupazione (NASPI o DIS-COLL). Si offre una panoramica sintetica delle principali informazioni fornite dalla circolare INPS n. 67 del 20 maggio 2024, facilitando la comprensione delle norme e delle procedure per l'accesso alla prestazione.

recent post News

PERMESSI ELETTORALI: CHI NE HA DIRITTO E COME UTILIZZARLI

La guida SNALV Confsal per i lavoratori impegnati in funzioni elettorali

Comunicati Stampa