ADESSO E’ UFFICIALE: LA CONFSAL E’ IL TERZO SINDACATO IN ITALIA

La Confsal è la terza Confederazione sindacale italiana in termini di rappresentatività, alla pari della Confederazione Uil, ed è la prima Confederazione dei Sindacati Autonomi del nostro Paese.

Il dato è stato certificato dapprima dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con apposito decreto e, da ultimo, dal D.P.R. 8 settembre 2023 che stabilisce la nuova composizione del Consiglio Nazionale dell’economia e del Lavoro (C.N.E.L.).

Un risultato importante, in linea con la crescita esponenziale delle federazioni aderenti.

La cerimonia di apertura dell’XI Consiliatura del CNEL si è tenuta Venerdi 22 settembre, con l’insediamento dei due rappresentanti Confsal e di tutti gli altri membri indicati dalle rispettive Organizzazioni.

RECENTI

recent post News

Cosimo Nesci, nuovo membro del CNEL

Adesso è ufficiale. Con il D.P.R. 11/04/2024 il Segretario Generale della FNA Confsal, nonchè vice nazionale dello SNALV Confsal, entra a far parte del Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro (CNEL), in rappresentanza della categoria "lavoratori dipendenti".

recent post News

Regione Liguria, tavolo tecnico sul socio-sanitario per le nuove tariffe

Si è tenuto oggi, presso il palazzo della Regione Liguria, l'incontro del tavolo tecnico sul comparto socio-sanitario per le nuove tariffe di accreditamento.

recent post News

Smart-working, dal 1° aprile si torna alle regole ordinarie

Il 31 marzo 2024 termina il regime emergenziale previsto per il lavoro agile. Dal 1° aprile, dunque, tornano le regole ordinarie per tutte le categorie di dipendenti, di seguito sintetizzate.

Comunicati Stampa