Cosimo Nesci, nuovo membro del CNEL

Adesso è ufficiale. Con il D.P.R. 11/04/2024 il Segretario Generale della FNA Confsal, nonchè vice nazionale dello SNALV Confsal, entra a far parte del Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro (CNEL), in rappresentanza della categoria "lavoratori dipendenti".

La nomina premia il grande lavoro svolto dal Segretario Nesci e consente di portare, anche in seno al CNEL, le istanze del mondo del lavoro, con particolare attenzione a giovani, precari, fragili, disoccupati.

Il Segretario Nesci farà parte, inoltre, della Commissione dell'informazione presieduta dal prof. Michele Tiraboschi, in sostituzione del Segretario Generale Confsal Angelo Raffaele Margiotta.

RECENTI

recent post News

Bonus Sostegno al Reddito (SaR) 2024: Tutto quello che c’è da sapere e come fare domanda

Anche quest’anno è disponibile il Bonus Sostegno al Reddito (SaR) 2024, una misura di sostegno economico destinata ai lavoratori che hanno avuto contratti in somministrazione (ex interinali) e che ora si trovano in stato di disoccupazione involontaria.

recent post News

Lavoratori sportivi, come richiedere l’indennità di disoccupazione

A partire dal 1° luglio 2023, i lavoratori sportivi – sia dipendenti che collaboratori – possono richiedere l’indennità di disoccupazione (NASPI o DIS-COLL). Si offre una panoramica sintetica delle principali informazioni fornite dalla circolare INPS n. 67 del 20 maggio 2024, facilitando la comprensione delle norme e delle procedure per l'accesso alla prestazione.

recent post News

PERMESSI ELETTORALI: CHI NE HA DIRITTO E COME UTILIZZARLI

La guida SNALV Confsal per i lavoratori impegnati in funzioni elettorali

Comunicati Stampa