Si è tenuto oggi, presso il palazzo della Regione Liguria, l'incontro del tavolo tecnico sul comparto socio-sanitario per le nuove tariffe di accreditamento.
L' assessorato competente ha presentato a tutte le parti sociali, sia datoriali che sindacali, una prima proposta che tenta di recepire i lavori già svolti negli incontri precedenti.
La posizione dello Snalv Confsal, presente al Tavolo, è chiara e nota: la valorizzazione del lavoro nel comparto (che passa, anche, dall'adeguamento delle tariffe) è una condizione essenziale per garantire la qualità dei servizi erogati.
In Liguria le tariffe sono ferme al lontano 2011. È giunta l'ora che la politica restituisca dignità all'intero settore.
Anche quest’anno è disponibile il Bonus Sostegno al Reddito (SaR) 2024, una misura di sostegno economico destinata ai lavoratori che hanno avuto contratti in somministrazione (ex interinali) e che ora si trovano in stato di disoccupazione involontaria.
A partire dal 1° luglio 2023, i lavoratori sportivi – sia dipendenti che collaboratori – possono richiedere l’indennità di disoccupazione (NASPI o DIS-COLL). Si offre una panoramica sintetica delle principali informazioni fornite dalla circolare INPS n. 67 del 20 maggio 2024, facilitando la comprensione delle norme e delle procedure per l'accesso alla prestazione.
La guida SNALV Confsal per i lavoratori impegnati in funzioni elettorali