Recupero differenze retributive KOS Group: Contatta una sede snalv!

KOS è un gruppo privato operante nel settore socio-sanitario-assistenziale. Soltanto in Italia gestisce ben 93 strutture tra Residenze per anziani, centri di riabilitazione, comunità terapeutiche.
KOS applica in diverse strutture il Contratto Collettivo Anaste. Nel 2017, nonostante il CCNL Anaste sia stato rinnovato, KOS ha deciso unilateralmente di continuare ad applicare il vecchio Contratto Anaste del 2004. Ciò ha prodotto un notevole danno economico per i lavoratori, i quali non hanno potuto beneficiare:

  • degli aumenti retributivi previsti dal CCNL Anaste 2017;
  • del Fondo di assistenza sanitaria “Cesare Pozzo”;
  • del pagamento dei contributi sulle differenze retributive rispetto al vecchio CCNL.


Per tale motivo, lo SNALV Confsal ha citato in giudizio KOS Group. La vicenda giudiziaria è nata dal rifiuto del gruppo KOS di concedere al Sindacato un’assemblea nella “R.S.A. San Giuseppe” di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno). Un rifiuto illegittimo, come ha sentenziato il Tribunale di Ascoli Piceno prima e la Corte di Appello di Ancora poi: il comportamento del gruppo KOS integra una condotta antisindacale.
A seguito della sentenza, pertanto, tutti i lavoratori coinvolti hanno il diritto di recuperare le differenze retributive e contributive illegittimamente non corrisposte dal proprio datore di lavoro.

RIVOLGITI ALLA TUA SEDE SNALV CONFSAL PER IL RECUPERO DI TUTTE LE DIFFERENZE RETRIBUTIVE E CONTRIBUTIVE
OPPURE CONTATTA LA SEGRETERIA NAZIONALE:

socioassistenziale@snalv.it - 06.70492451
È UN TUO DIRITTO!


Scarica e Stampa la Locandina in PDF

RECENTI

recent post News

Sereni Orizzonti, Snalv Confsal: “Milioni di euro sottratti ai dipendenti toscani”.

Dal quotidiano La Nazione : Sereni Orizzonti, Snalv Confsal: "Milioni di euro sottratti ai dipendenti toscani". Leggi l'articolo al link: https://bit.ly/41oSd3j

recent post News

La Confsal a Palazzo Chigi: “confronto critico ma costruttivo”.

A seguito dell’incontro a Palazzo Chigi del Governo con i sindacati, nel corso del quale si è discusso sia della Legge di Bilancio sia del PNRR, il Segretario Generale della Confsal, Angelo Raffaele Margiotta, ha dichiarato: “Formuliamo un giudizio articolato per cui da una parte diamo atto al Governo della disponibilità al confronto e della validità di alcune importanti misure e azioni intraprese, mentre non manchiamo di rilevare significative criticità che a nostro parere richiedono urgenti soluzioni.

recent post News

Snalv insiste: i lavoratori di Calabria Verde devono passare al Pubblico con il giusto inquadramento.

La Regione Calabria da ragione allo Snalv, ma solo "a metà": i lavoratori passano al Pubblico ma senza il giusto inquadramento. L'articolo di Antonio Ricchio sull'edizione odierna della Gazzetta del Sud

Comunicati Stampa