Cosimo Nesci, nuovo membro del CNEL

Adesso è ufficiale. Con il D.P.R. 11/04/2024 il Segretario Generale della FNA Confsal, nonchè vice nazionale dello SNALV Confsal, entra a far parte del Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro (CNEL), in rappresentanza della categoria "lavoratori dipendenti".

La nomina premia il grande lavoro svolto dal Segretario Nesci e consente di portare, anche in seno al CNEL, le istanze del mondo del lavoro, con particolare attenzione a giovani, precari, fragili, disoccupati.

Il Segretario Nesci farà parte, inoltre, della Commissione dell'informazione presieduta dal prof. Michele Tiraboschi, in sostituzione del Segretario Generale Confsal Angelo Raffaele Margiotta.

RECENTI

recent post News

Convegno ANMIC Massa Carrara: fare rete contro le discriminazioni sui disabili

Da “La Nazione” Grande soddisfazione per la riuscita del convegno “La violenza e la discriminazione sulle persone con disabilità: l'importanza di fare rete sul territorio”, promosso dall'Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili a Palazzo Ducale, che sabato scorso ha suggellato la giornata per ribadire “la condanna a tutte le violenze – dichiarano gli organizzatori – a partire da quella sulle donne e proseguendo con quelle verso i disabili e tutti i soggetti cosiddetti fragili”.

recent post News

Licenziamenti illegittimi, la giurisprudenza smonta il Jobs Act e delinea una nuova riforma in materia

A circa 9 anni dall’emanazione del Decreto Legislativo n. 23 del 2015 (uno dei decreti attuativi del cd. “Jobs Act”), è possibile affermare che la disciplina sui licenziamenti è ancora fonte di instabilità ed incertezza.

recent post News

Bonus mamme: pubblicata la circolare INPS con le modalità operative

La legge di bilancio 2024 ha previsto il “Bonus Mamme”: l’esonero della contribuzione previdenziale (9,19% della retribuzione), fino a un massimo di 3.000 euro annui da riparametrare su base mensile, per le lavoratrici che hanno almeno tre figli.

Comunicati Stampa