FORMAZIONE

La Segreteria nazionale SNALV Confsal ha organizzato un corso di formazione finalizzato a fornire gli strumenti necessari per operare nell’ambito della rappresentanza sindacale.

DIREZIONE SCIENTIFICA:


La direzione del corso è affidata al Prof. Avv. Pasqualino Albi, professore ordinario di Diritto del Lavoro del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pisa.

DESTINATARI DEL CORSO:


Il corso è riservato:
- ai lavoratori regolarmente iscritti al sindacato
- ai lavoratori membri delle Rappresentanze Sindacali (aziendali e unitarie) SNALV Confsal
- ai dirigenti sindacali SNALV Confsal ed ai membri delle relative Segreterie.

CONTENUTI:


Il corso è suddiviso in 8 moduli, per una durata complessiva di 22 ore (scarica qui il programma ed il calendario delle lezioni). Vengono affrontati nel dettaglio le principali tematiche del diritto sindacale e della gestione dei rapporti di lavoro.

MODALITA’ DI FRUIZIONE:


La prima edizione del corso avviene in modalità “live streaming” con possibilità di interagire con i docenti e formulare, al termine di ogni lezione, domande e chiarimenti. Ai partecipanti sarà consegnato materiale didattico e lavorativo. Le lezioni si terranno ogni Venerdi mattina, a partire dal 20 settembre 2024.

RICHIESTE DI PARTECIPAZIONE:


Per partecipare all’edizione “live”, è necessario inviare una richiesta a formazione@snalv.it entro il 15 luglio 2024, indicando i seguenti dati: nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, cellulare/e-mail, ruolo ricoperto nel Sindacato (iscritto, RSA/RSU, dirigente sindacale).

ATTESTATO:


Al termine del corso sarà rilasciato attestato di partecipazione a fronte della presenza effettiva ad almeno l’80% delle lezioni.



CONTATTI

footer logo
Email

formazione@snalv.it

footer logo
Telefono

06.7049.2451