Il Dipartimento SUD della Confsal ha trasmesso al Ministro Carfagna una serie di indicazioni riguardanti i fondi del P.N.R.R.
L’attenzione è rivolta alle risorse “non assegnate” per inammissibilità dei progetti presentati dalle Amministrazione: ecco, in questi casi il Governo deve assolutamente impedire che le risorse siano dirottate altrove! L’obiettivo comune deve essere quello di potenziare, ancora di più, le capacità progettuali delle Amministrazioni.
Al tempo stesso, si deve prevedere un Centro operativo a livello nazionale che sia in grado di correggere tempestivamente gli errori in fase di progettazione.
È da oltre un anno che il Dipartimento per il Sud della Confsal denuncia l’adozione di criteri sbagliati per l’assegnazione delle risorse del PNRR. I comuni più svantaggiati – che sono quelli che non riescono a partecipare ai bandi per carenza di personale – rischiano, infatti, di rimanere fuori da progetti indispensabili per la loro comunità, che potrebbero consentire il potenziamento (o, in alcuni casi, il “ripristino”) di servizi pubblici essenziali.
"Contratto Anaste, basta pregiudizi, difendiamo insieme i lavoratori del settore socio sanitario".
L’Inps, con il messaggio 1636/2023, ha comunicato la riattivazione della procedura online tramite cui si può inoltrare la domanda al fine di ricevere l'indennità straordinaria di continuità reddituale e operativa, introdotta dalla legge di Bilancio 2021 per il triennio 2021-23 in favore dei professionisti iscritti alla gestione separata.