NASPI, DICHIARAZIONI DI REDDITO PRESUNTO 2024

Inps ricorda ai beneficiari di NASpI che durante l'anno 2023 hanno presentato una dichiarazione relativa al reddito annuo presunto indicando un reddito diverso da “zero”, devono comunicare, entro il termine del 31 gennaio 2024, anche il reddito presunto per l'anno 2024.

Questo adempimento è obbligatorio anche per coloro che prevedono un reddito annuo presunto per l'anno 2024 pari a “zero”. In assenza di tale comunicazione, si avvisa che l’erogazione della prestazione NASpI verrà sospesa al 31 dicembre 2023.

Per i soggetti che hanno dichiarato un reddito presunto pari a “zero” per l'anno 2023, l'erogazione della prestazione continuerà senza interruzione.
Tuttavia, resta l'obbligo di comunicare entro il 31 gennaio 2024, qualora prevedano di produrre per l'anno 2024 un reddito diverso da “zero”.

RECENTI

recent post News

Bonus Sostegno al Reddito (SaR) 2024: Tutto quello che c’è da sapere e come fare domanda

Anche quest’anno è disponibile il Bonus Sostegno al Reddito (SaR) 2024, una misura di sostegno economico destinata ai lavoratori che hanno avuto contratti in somministrazione (ex interinali) e che ora si trovano in stato di disoccupazione involontaria.

recent post News

Lavoratori sportivi, come richiedere l’indennità di disoccupazione

A partire dal 1° luglio 2023, i lavoratori sportivi – sia dipendenti che collaboratori – possono richiedere l’indennità di disoccupazione (NASPI o DIS-COLL). Si offre una panoramica sintetica delle principali informazioni fornite dalla circolare INPS n. 67 del 20 maggio 2024, facilitando la comprensione delle norme e delle procedure per l'accesso alla prestazione.

recent post News

PERMESSI ELETTORALI: CHI NE HA DIRITTO E COME UTILIZZARLI

La guida SNALV Confsal per i lavoratori impegnati in funzioni elettorali

Comunicati Stampa