Assegno unico per i neonati, arriva l’avviso dell’Inps

A partire da questo mese di settembre, in occasione della nascita di un figlio l'Inps invierà ai genitori che abbiano prestato il consenso a ricevere comunicazioni proattive un avviso via mail con cui li inviterà a presentare la domanda per l'assegno unico universale o, in presenza di altri figli a carico, per integrare il beneficio già percepito. 

Lo ha annunciato l'Istituto nel messaggio 3078/2023 del 3/09/2023. Il nuovo servizio viene erogato tramite la piattaforma di proattività finanziata dal Pnrr.

Nel messaggio l'Inps ricorda anche che per ricevere contenuti personalizzati e servizi in modalità proattiva da parte dell'Inps, gli utenti possono collegarsi al sito istituzionale e accedere alla propria area MyInps all'interno della quale, cliccando su “Vai ai tuoi consensi”, potranno prendere visione di tutte le informazioni relative ai servizi proattivi, nella sezione “Adesione ai servizi proattivi” ed aderirvi cliccando su “Acconsento”.

RECENTI

recent post News

Dal quotidiano La Sicilia, Catania: incontro sindacale per i 330 dipendenti di SCMC.

Dal quotidiano La Sicilia, Catania: incontro sindacale per i 330 dipendenti di SCMC. Scarica il pdf dell'articolo qui.

recent post News

SPECIALE DE LA REPUBBLICA: LA RIFLESSIONE DELLO SNALV SUL RUOLO DEL SINDACATO OGGI.

Il quotidiano La Repubblica ospita la riflessione dello Snalv sul ruolo del Sindacato oggi. Scarica il pdf dell'articolo qui.

recent post News

Aeroporto di Massa, fumata bianca: lo Snalv raggiunge l’accordo a tutela dei lavoratori.

Comunicati Stampa