Aeroporto di Massa, fumata bianca: lo Snalv raggiunge l’accordo a tutela dei lavoratori.

Lieto fine per la travagliata vicenda della sorte degli operatori dell’Aeroclub: firmato il passaggio di consegne con Medicea.
Lo comunica il sindacato autonomo lavoratori cui i dipendenti si erano rivolti già dallo scorso primo luglio:

"Da quella data sono stati incessanti e febbrili gli incontri fra i lavoratori e la società individuata dal commissario Jacopo Del Carlo per l’affidamento diretto della gestione tecnica dello scalo aeroportuale e servizio di apertura e chiusura dello scalo aeroportuale, Medicea training safety & consulting. Abbiamo lavorato fin da subito con l’intento di garantire l’assunzione di tutti gli operatori dell’Areoclub e non saremmo scesi a compromessi, come più volte dichiarato dai sindacalisti, Vincenzo Ciccone, Peppino Ruberto dello Snalv regionale e dal rappresentante territoriale, Roberto Pistone; tanto meno i dipendenti che hanno dimostrato, in una situazione drammatica dove era a rischio il loro futuro e delle loro famiglie, di essere coesi e uniti".

Continua a leggere la notizia ripresa dal quotidiano La Nazione qui.

RECENTI

recent post News

LAVORO: GLI INCENTIVI ALL’ ASSUNZIONE

Il Ministero del Lavoro ha fornito un utile strumento di consultazione delle misure attualmente accessibili per l’assunzione di lavoratori. Scarica la guida integrale in formato pdf.

recent post News

Lavoro, vacante il 48% dei posti.

Lo Snalv continua a segnalare, oramai su base mensile, un fenomeno tutto italiano: nonostante l'elevata disoccupazione, nel nostro Paese restano scoperti migliaia di posti di lavoro (cd. "mismatch").

recent post News

Assegno unico per i neonati, arriva l’avviso dell’Inps

A partire da questo mese di settembre, in occasione della nascita di un figlio l'Inps invierà ai genitori che abbiano prestato il consenso a ricevere comunicazioni proattive un avviso via mail con cui li inviterà a presentare la domanda per l'assegno unico universale o, in presenza di altri figli a carico, per integrare il beneficio già percepito.

Comunicati Stampa