Angelo Raffaele Margiotta è stato riconfermato all’unanimità, dal consiglio generale riunito presso il decimo Congresso della Confsal, Segretario generale del sindacato.
Al suo terzo mandato, il primo fu nel 2017, Margiotta ha dichiarato: “Il tema di questo decimo Congresso è “Dare valore al lavoro”. E questo vuol dire dalla prevenzione alla sicurezza alle retribuzioni. Non è uno slogan… è una missione di tutto il mondo Confsal, che stiamo portando avanti con costanza, pazienza e determinazione in tutte le sedi di confronto istituzionale e politico, ricevendo significativi riscontri alle nostre proposte in materia di sicurezza sul lavoro, di contratto e di retribuzione.”
Grande successo per il X Congresso nazionale, tenutosi allo Sheraton di Roma il 26, 27 e 28 giugno 2023. Presenti i massimi esponenti istituzionali nazionali e importanti figure del mondo del lavoro, del sindacato e della rappresentanza sociale.
Guarda qui il video della rielezione.
Il Ministero del Lavoro ha fornito un utile strumento di consultazione delle misure attualmente accessibili per l’assunzione di lavoratori. Scarica la guida integrale in formato pdf.
Lo Snalv continua a segnalare, oramai su base mensile, un fenomeno tutto italiano: nonostante l'elevata disoccupazione, nel nostro Paese restano scoperti migliaia di posti di lavoro (cd. "mismatch").
A partire da questo mese di settembre, in occasione della nascita di un figlio l'Inps invierà ai genitori che abbiano prestato il consenso a ricevere comunicazioni proattive un avviso via mail con cui li inviterà a presentare la domanda per l'assegno unico universale o, in presenza di altri figli a carico, per integrare il beneficio già percepito.