“È ANDATO TUTTO BENE?” Convegno a Bologna sul futuro del settore sociosanitario

Stamane, a Bologna, lo Snalv partecipa al convegno di Anaste Emilia Romagna sul futuro del settore sociosanitario.

Il settore è da anni in grave crisi a causa della carenza cronica di personale e della mancata valorizzazione delle professionalità, che subiscono una grave discriminazione salariale rispetto ai colleghi del pubblico impiego.

La riforma in itinere può (e deve) fare molto sul fronte lavoratori.


 

RECENTI

recent post News

LAVORO: GLI INCENTIVI ALL’ ASSUNZIONE

Il Ministero del Lavoro ha fornito un utile strumento di consultazione delle misure attualmente accessibili per l’assunzione di lavoratori. Scarica la guida integrale in formato pdf.

recent post News

Lavoro, vacante il 48% dei posti.

Lo Snalv continua a segnalare, oramai su base mensile, un fenomeno tutto italiano: nonostante l'elevata disoccupazione, nel nostro Paese restano scoperti migliaia di posti di lavoro (cd. "mismatch").

recent post News

Assegno unico per i neonati, arriva l’avviso dell’Inps

A partire da questo mese di settembre, in occasione della nascita di un figlio l'Inps invierà ai genitori che abbiano prestato il consenso a ricevere comunicazioni proattive un avviso via mail con cui li inviterà a presentare la domanda per l'assegno unico universale o, in presenza di altri figli a carico, per integrare il beneficio già percepito.

Comunicati Stampa