Stamattina, insieme al Dipartimento Sud della Confsal, abbiamo preso parte a #ForumPA2023 e, in particolare, all’evento dedicato a “Governance e innovazione”, nel quadro del PNRR e della programmazione 2021 - 2027.
Siamo sempre più convinti che nella revisione del Piano (da definirsi entro il prossimo 31 agosto) il Governo debba dare priorità a due proposte che avanziamo da tempo tramite “Missione Mediterraneo”:
Solleciteremo in tale ottica il Ministro Fitto.
La coesione territoriale ed il rafforzamento della capacità amministrativa sono tematiche cruciali per la riuscita del #PNRR e delle Politiche di coesione.
È da oltre un anno che il Dipartimento per il Sud della Confsal denuncia l’adozione di criteri sbagliati per l’assegnazione delle risorse del PNRR. I comuni più svantaggiati – che sono quelli che non riescono a partecipare ai bandi per carenza di personale – rischiano, infatti, di rimanere fuori da progetti indispensabili per la loro comunità, che potrebbero consentire il potenziamento (o, in alcuni casi, il “ripristino”) di servizi pubblici essenziali.
"Contratto Anaste, basta pregiudizi, difendiamo insieme i lavoratori del settore socio sanitario".
L’Inps, con il messaggio 1636/2023, ha comunicato la riattivazione della procedura online tramite cui si può inoltrare la domanda al fine di ricevere l'indennità straordinaria di continuità reddituale e operativa, introdotta dalla legge di Bilancio 2021 per il triennio 2021-23 in favore dei professionisti iscritti alla gestione separata.