Roma, 20 gennaio 2023
Ratificato il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale per i lavoratori dipendenti delle Organizzazioni sindacali e delle Associazioni di lavoratori nazionali e territoriali, di rappresentanza e di categoria delle Associazioni anche di settore e degli Enti loro partecipati, promossi e collegati (Patronati, CAF, Società di Servizio, Enti di Formazione, Fondi Interprofessionali, Enti Bilaterali, ecc.).
L’accordo, sottoscritto ieri presso la sede nazionale della CONFSAL in viale Trastevere, ha previsto significativi incrementi retributivi per tutto il personale operante nel comparto.
Il contratto ha validità per il triennio 2023-2025 e decorre dal 1° gennaio 2023.
Al seguente link è possibile visionare e scaricare il testo integrale: https://snalv.it/files/CCNL/CCNL-OOSS-2023-2025.pdf
Roma, 9 settembre 2024 – Si è tenuto la scorsa settimana, presso la sede del Ministero del Lavoro di via Flavia a Roma, un incontro tra la delegazione nazionale del sindacato Snalv Confsal e il Viceministro del lavoro e delle Politiche Sociali, Maria Teresa Bellucci.
Reggio Calabria, 5 settembre 2024 - Il Ministro per gli Affari regionali ha impugnato la legge regionale N. 27 DEL 08/07/2024 - “Modifiche alla legge regionale n. 25/2013”, per illegittimità costituzionale, dando ragione al sindacato autonomo Snalv Confsal, che in varie occasioni aveva sollevato la questione dell’illegittimità della L.R. 27/2024, nella parte in cui prevedeva la possibilità di applicare due contratti, uno pubblico e uno privato, ai sorveglianti idraulici.