Il comparto “Lavoratori fragili” dello Snalv Confsal ha trasmesso gli auguri di buon lavoro al neo Ministro per le disabilità del Governo in carica, la dott.ssa Alessandra Locatelli.
Al Ministro spetterà un impegno sicuramente gravoso, finalizzato a colmare le gravi lacune normative che creano notevole disagio ai lavoratori affetti da patologie gravi, croniche o invalidanti.
Sul punto lo Snalv Confsal ha assicurato il proprio fattivo contributo: a seguito dell’evento del 26 luglio è stata costituita una rete di stakeholders che sta lavorando assiduamente ad una proposta organica di riforma.
Siamo certi che il neo Ministro Locatelli saprà presto apprezzarne i contenuti.
Qui il testo della lettera in PDF.
Si è tenuta oggi, presso la sede regionale Confsal Liguria e della segreteria provinciale Snalv Confsal Genova, una riunione organizzativa del Sindacato.
Roma, 13 luglio 2023 - Il sindacato autonomo Snalv Confsal e la Confederazione Confsal non mollano la presa sulla vicenda Sereni Orizzonti e intendono fare piena chiarezza su ogni aspetto.
Dopo “Kos Group”, un’altra multinazionale delle Residenze per anziani sta cercando di mettere una pietra tombale sul passato: si tratta di Sereni Orizzonti, azienda che ha circa 90 strutture in Italia con migliaia di lavoratori alle proprie dipendenze.