Il comparto “Lavoratori fragili” dello Snalv Confsal ha trasmesso gli auguri di buon lavoro al neo Ministro per le disabilità del Governo in carica, la dott.ssa Alessandra Locatelli.
Al Ministro spetterà un impegno sicuramente gravoso, finalizzato a colmare le gravi lacune normative che creano notevole disagio ai lavoratori affetti da patologie gravi, croniche o invalidanti.
Sul punto lo Snalv Confsal ha assicurato il proprio fattivo contributo: a seguito dell’evento del 26 luglio è stata costituita una rete di stakeholders che sta lavorando assiduamente ad una proposta organica di riforma.
Siamo certi che il neo Ministro Locatelli saprà presto apprezzarne i contenuti.
Qui il testo della lettera in PDF.
Roma, 4 agosto 2023 – Con una nota indirizzata al Ministro del Lavoro, Marina Calderone, ed al Ministro per le disabilità, Alessandra Locatelli, il comparto “Lavoratori Fragili” dello Snalv Confsal ha evidenziato, ancora una volta, la mancanza di tutele adeguate per i dipendenti affetti da patologie gravi, croniche o invalidanti.
Calabria, 1 agosto 2023 – Un nuovo incontro richiesto da SNALV Confsal, unitamente alla propria segreteria regionale Calabria e a quella della CONFSAL, alla Regione Calabria per tornare a parlare dei lavoratori della sorveglianza idraulica dipendenti di Calabria Verde.
Roma, 31 luglio 2023 – Lo Snalv Confsal ha trasmesso l’ipotesi di piattaforma per il rinnovo del CCNL Anaste. Il contratto collettivo vigente ha una validità dal 2020 al 2022. La pandemia da Covid-19 e le criticità del comparto hanno ritardato il precedente rinnovo del Contratto, avvenuto in data 27 dicembre 2022.