LAVORATORI FRAGILI, LO SNALV CONFSAL RICHIEDE UNA PRESA DI POSIZIONE UFFICIALE AI MINISTRI DEL LAVORO E DELLA SALUTE

Roma, 9 settembre 2022 - Con una missiva indirizzata al Ministro del Lavoro, on. Andrea Orlando, ed al Ministro della Salute, on. Roberto Speranza, lo Snalv Confsal ha chiesto una presa di posizione ufficiale sulla mancanza di tutele per i lavoratori fragili. 

Sono trascorsi mesi da quando il diritto allo smartworking non è più in vigore, così come l'assenza cd. protetta per chi è impossibilitato ad eseguire la propria mansione in modalità agile. 


Non ci sono più rischi per i lavoratori fragili in caso di contagio? Ce lo auguriamo tutti; ma è necessario, anche per la credibilità delle Istituzioni che rappresentano, che i Ministri competenti se ne assumano la responsabilità.

RECENTI

recent post News

Consiglio nazionale Snalv Confsal

Si è tenuto Domenica 30 aprile, a Napoli, il Consiglio nazionale dello Snalv Confsal.

recent post News

1° MAGGIO: SNALV E CONFSAL DOMANI IN PIAZZA A NAPOLI!

Lavoratori e lavoratrici da ogni parte d'Italia. Giovani, disoccupati, pensionati. Dirigenti sindacali, RSA e RSU: lo Snalv Confsal scende in piazza con tutto il mondo Confsal per celebrare, insieme, la Giornata del Lavoro.

recent post News

PNRR PUGLIA: EMILIANO, ANCI E LE ISTITUZIONI EUROPEE ASCOLTANO E ACCOLGONO LE PROPOSTE DI CONFSAL

Gravina in Puglia (Bari), 22 aprile 2023 - Consentire anche ai Comuni con più di 10mila abitanti di costituire consorzi, o “centri di progettazione a attuazione territoriali”, per condividere risorse e professionalità in vista dell’ideazione e realizzazione di un progetto.

Comunicati Stampa