Catania, 7 giugno 2022 - Le battaglie che dalla prima ora sono state condotte dalla nostra sigla sindacale hanno avuto, finalmente, l’esito aspettato: l’Ufficio stampa del Comune di Catania comunica che è stato concordato tra la Commissione Straordinaria di Liquidazione e l’Amministrazione Comunale il pagamento delle spettanze arretrate dal “… 2018 e retro ….”. Il Sindaco pro tempore Bonaccorsi ha assunto l’impegno che il pagamento avverrà entro il mese di Luglio c.a.
Finalmente i lavoratori percepiranno il salario accessorio degli anni 2016, 2017 e 2018, l’adeguamento contrattuale e, inoltre, le indennità (turnazione, reperibilità, rischio, ecc.) relative ai mesi di novembre e dicembre 2016.
Lo Snalv Confsal continuerà a vigilare affinché le tempistiche e gli impegni assunti vengano rispettati.
Si è tenuto Domenica 30 aprile, a Napoli, il Consiglio nazionale dello Snalv Confsal.
Lavoratori e lavoratrici da ogni parte d'Italia. Giovani, disoccupati, pensionati. Dirigenti sindacali, RSA e RSU: lo Snalv Confsal scende in piazza con tutto il mondo Confsal per celebrare, insieme, la Giornata del Lavoro.
Gravina in Puglia (Bari), 22 aprile 2023 - Consentire anche ai Comuni con più di 10mila abitanti di costituire consorzi, o “centri di progettazione a attuazione territoriali”, per condividere risorse e professionalità in vista dell’ideazione e realizzazione di un progetto.