Roma, 7 giugno 2024 – Come annunciato durante l’evento nazionale del 20 febbraio, lo SNALV Confsal ha attivato una polizza assicurativa per i rischi da colpa grave sanitaria.
L’assicurazione è riservata ai dipendenti delle strutture socio-sanitarie-assistenziali-educative ed è totalmente gratuita per i lavoratori iscritti al Sindacato.
L’estratto della polizza e le garanzie ivi contenute sono consultabili sul sito dedicato: https://www.gbsapri.it/convenzioni/colpa-grave-snalv-confsal/.
Tramite il medesimo link, i lavoratori che ne hanno diritto possono richiedere un certificato della propria polizza.
Reggio Calabria, 5 settembre 2024 - Il Ministro per gli Affari regionali ha impugnato la legge regionale N. 27 DEL 08/07/2024 - “Modifiche alla legge regionale n. 25/2013”, per illegittimità costituzionale, dando ragione al sindacato autonomo Snalv Confsal, che in varie occasioni aveva sollevato la questione dell’illegittimità della L.R. 27/2024, nella parte in cui prevedeva la possibilità di applicare due contratti, uno pubblico e uno privato, ai sorveglianti idraulici.
Roma, 4 luglio 2024 – I sindacati autonomi Snalv Confsal e Confsal sostengono da tempo che il comparto dell’assistenza agli anziani è vicino al collasso e denunciano, da un lato, il Governo e le istituzioni pubbliche che ignorano i problemi del sistema dell’accreditamento, rivelatosi fallimentare sotto vari aspetti e, dall’altro, i datori di lavoro che lamentano una profonda crisi finanziaria e l’impossibilità di aumentare gli stipendi dei propri dipendenti.