Si terrà questo Sabato 9 marzo, a Massa Carrara, il convegno provinciale di ANMIC, Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili.
Alla presenza di Istituzioni ed Associazioni del terzo settore, l’evento cercherà di fare il punto su diverse questioni che riguardano le persone con disabilità. Tra queste, un panel specifico è dedicato al tema dell’inclusione lavorativa.
Ad intervenire, per conto dello SNALV Confsal, ci sarà il coordinatore nazionale del comparto “Lavoratori Fragili” Pasquale Pellegrino, con una relazione intitolata "La disabilità nei luoghi di lavoro: includere, conciliare, tutelare".
Roma, 4 luglio 2024 – I sindacati autonomi Snalv Confsal e Confsal sostengono da tempo che il comparto dell’assistenza agli anziani è vicino al collasso e denunciano, da un lato, il Governo e le istituzioni pubbliche che ignorano i problemi del sistema dell’accreditamento, rivelatosi fallimentare sotto vari aspetti e, dall’altro, i datori di lavoro che lamentano una profonda crisi finanziaria e l’impossibilità di aumentare gli stipendi dei propri dipendenti.
Il sindacato Snalv Confsal denuncia il comportamento di Anaste, l’associazione datoriale, che ha bloccato le trattative