Si terrà questo Sabato 9 marzo, a Massa Carrara, il convegno provinciale di ANMIC, Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili.
Alla presenza di Istituzioni ed Associazioni del terzo settore, l’evento cercherà di fare il punto su diverse questioni che riguardano le persone con disabilità. Tra queste, un panel specifico è dedicato al tema dell’inclusione lavorativa.
Ad intervenire, per conto dello SNALV Confsal, ci sarà il coordinatore nazionale del comparto “Lavoratori Fragili” Pasquale Pellegrino, con una relazione intitolata "La disabilità nei luoghi di lavoro: includere, conciliare, tutelare".
Reggio Calabria, 5 settembre 2024 - Il Ministro per gli Affari regionali ha impugnato la legge regionale N. 27 DEL 08/07/2024 - “Modifiche alla legge regionale n. 25/2013”, per illegittimità costituzionale, dando ragione al sindacato autonomo Snalv Confsal, che in varie occasioni aveva sollevato la questione dell’illegittimità della L.R. 27/2024, nella parte in cui prevedeva la possibilità di applicare due contratti, uno pubblico e uno privato, ai sorveglianti idraulici.
Roma, 4 luglio 2024 – I sindacati autonomi Snalv Confsal e Confsal sostengono da tempo che il comparto dell’assistenza agli anziani è vicino al collasso e denunciano, da un lato, il Governo e le istituzioni pubbliche che ignorano i problemi del sistema dell’accreditamento, rivelatosi fallimentare sotto vari aspetti e, dall’altro, i datori di lavoro che lamentano una profonda crisi finanziaria e l’impossibilità di aumentare gli stipendi dei propri dipendenti.