SAVE THE DATE: IL 20 FEBBRAIO SI TERRA’ A ROMA IL PRIMO EVENTO NAZIONALE SUL SOCIO-SANITARIO

Lavoratori, istituzioni e associazioni datoriali a confronto: lo SNALV Confsal, federazione sindacale rappresentativa del comparto socio-sanitario-assistenziale-educativo, accende le luci dei riflettori sulle problematiche dei lavoratori del settore e organizza per martedi 20 febbraio il primo evento nazionale sul tema.

La politica, miope e frammentata degli ultimi anni, sta producendo il collasso del sistema, che tuttavia ancora oggi è sostenuto dall’incredibile abnegazione di operatori socio sanitari, infermieri, educatori professionali, terapisti e di tutte le professionalità operanti all’interno delle strutture accreditate.

Ci sono problemi di fondo che mai nessuno ha voluto affrontare e che impediscono, anche alla contrattazione collettiva, di valorizzare adeguatamente le professionalità del comparto.

Lo Snalv Confsal, pertanto, ha previsto per martedi 20 febbraio un evento nazionale a cui parteciperanno una rappresentanza di oltre 300 lavoratori iscritti al Sindacato provenienti da tutte le Regioni del nostro Paese. 

L’evento si svolgerà in due fasi:

  • panel mattutino, dalle 9.30 alle 12.30, moderato dalla giornalista Rai Alma Grandin (TG1), in cui Ministri e rappresentanti istituzionali competenti si confronteranno col Sindacato, anche in vista dell’imminente riforma sull’assistenza agli anziani;
  • panel pomeridiano, dalle 13.30 alle 17.00, dove lavoratori e delegati sindacali dello Snalv Confsal si confronteranno per la redazione di una proposta organica da presentare alle Istituzioni, nonché per delineare priorità e istanze di natura contrattuale.

 

Per maggiori informazioni, consulta la pagina dedicata all’evento: snalv.it/evento20febbraio

Mail: eventi@snalv.it

Tel. 06.70492451 – Cel./Whatsapp. 345.0511636

Segreteria nazionale SNALV Confsal

Via di Porta Maggiore, 9 - Roma

RECENTI

recent post News

La Confsal farà parte dell’Osservatorio nazionale disabilità

Designati tre membri del comparto “Lavoratori Fragili” dello SNALV

recent post News

SAVE THE DATE: IL 20 FEBBRAIO SI TERRA’ A ROMA IL PRIMO EVENTO NAZIONALE SUL SOCIO-SANITARIO

Presente una rappresentanza di oltre 300 lavoratori iscritti al Sindacato per redigere insieme una proposta organica da presentare alle istituzioni

recent post News

PROBLEMI RSA: “I GIORNALISTI FACCIANO CORRETTA INFORMAZIONE”. IL SINDACATO SNALV CONFSAL INTERVIENE AL CONVEGNO ORGANIZZATO DA INCE, IN COLLABORAZIONE CON L’ORDINE DEI GIORNALISTI E UNIVERSITA’ LUMSA

Roma, 25 gennaio 2024 - “I giornalisti dovrebbero indagare sulle cause delle complesse problematiche delle residenze socioassistenziali per anziani, come la carenza di personale e la disparità di trattamento di operatori e infermieri, rispetto ai colleghi del pubblico impiego, invece spesso preferiscono dare spazio a strumentalizzazioni faziose, senza nemmeno approfondire le fonti”. “Anche la cattiva informazione mediatica penalizza i lavoratori del comparto e le vicende sul Contratto Anaste ne sono un emblematico esempio”.

Comunicati Stampa