Inizia oggi il 3° meeting di Micro Italia
In questi anni abbiamo avuto l'onore di condividere l'importanza di un'associazione come Micro per i propri associati: persone, prima che pazienti, che si tendono la mano per accendere le luci dei riflettori su una patologia ancora poco visibile (guarda il video qui).
La collaborazione col nostro Sindacato si è rilevata estremamente preziosa. Siamo convinti che i lavoratori affetti da patologie gravi, croniche e invalidanti non debbano preoccuparsi del proprio lavoro, che - anzi - deve rappresentare la fonte sicura di partecipazione attiva alla società.
Avremo ancora tanti passi da fare insieme, ma siamo certi che il cammino già tracciato porterà significativi miglioramenti anche sulle condizioni lavorative dei pazienti fragili.
Un augurio speciale e con sincero affetto, per questo 3° meeting.
Snalv Confsal - Comparto Lavoratori Fragili
Roma, 4 luglio 2024 – I sindacati autonomi Snalv Confsal e Confsal sostengono da tempo che il comparto dell’assistenza agli anziani è vicino al collasso e denunciano, da un lato, il Governo e le istituzioni pubbliche che ignorano i problemi del sistema dell’accreditamento, rivelatosi fallimentare sotto vari aspetti e, dall’altro, i datori di lavoro che lamentano una profonda crisi finanziaria e l’impossibilità di aumentare gli stipendi dei propri dipendenti.
Il sindacato Snalv Confsal denuncia il comportamento di Anaste, l’associazione datoriale, che ha bloccato le trattative