Inizia oggi il 3° meeting di Micro Italia
In questi anni abbiamo avuto l'onore di condividere l'importanza di un'associazione come Micro per i propri associati: persone, prima che pazienti, che si tendono la mano per accendere le luci dei riflettori su una patologia ancora poco visibile (guarda il video qui).
La collaborazione col nostro Sindacato si è rilevata estremamente preziosa. Siamo convinti che i lavoratori affetti da patologie gravi, croniche e invalidanti non debbano preoccuparsi del proprio lavoro, che - anzi - deve rappresentare la fonte sicura di partecipazione attiva alla società.
Avremo ancora tanti passi da fare insieme, ma siamo certi che il cammino già tracciato porterà significativi miglioramenti anche sulle condizioni lavorative dei pazienti fragili.
Un augurio speciale e con sincero affetto, per questo 3° meeting.
Snalv Confsal - Comparto Lavoratori Fragili
Roma, 9 settembre 2024 – Si è tenuto la scorsa settimana, presso la sede del Ministero del Lavoro di via Flavia a Roma, un incontro tra la delegazione nazionale del sindacato Snalv Confsal e il Viceministro del lavoro e delle Politiche Sociali, Maria Teresa Bellucci.
Reggio Calabria, 5 settembre 2024 - Il Ministro per gli Affari regionali ha impugnato la legge regionale N. 27 DEL 08/07/2024 - “Modifiche alla legge regionale n. 25/2013”, per illegittimità costituzionale, dando ragione al sindacato autonomo Snalv Confsal, che in varie occasioni aveva sollevato la questione dell’illegittimità della L.R. 27/2024, nella parte in cui prevedeva la possibilità di applicare due contratti, uno pubblico e uno privato, ai sorveglianti idraulici.