Si è tenuta martedi 31 ottobre una riunione organizzativa del Sindacato presso la città di Aulla, sede della R.S.A. Sanatrix dove lo Snalv ha di recente ottenuto un' importante pronuncia del Giudice del Lavoro ( leggi qui )
Alla presenza dei dirigenti provinciali e regionali, il Sindacato ha stabilito come priorità assoluta la tutela dei dipendenti del comparto socio-sanitario.
"E' giunta l'ora che i lavoratori rialzino la testa e diventino partecipi delle decisioni che li riguardano" ha affermato il Segretario regionale Snalv Confsal Toscana, Peppino Ruberto.
Le prossime iniziative riguarderanno l'intero territorio regionale, con il proseguo di assemblee di confronto coi lavoratori anche in vista del rinnovo del CCNL Anaste.
Roma, 9 settembre 2024 – Si è tenuto la scorsa settimana, presso la sede del Ministero del Lavoro di via Flavia a Roma, un incontro tra la delegazione nazionale del sindacato Snalv Confsal e il Viceministro del lavoro e delle Politiche Sociali, Maria Teresa Bellucci.
Reggio Calabria, 5 settembre 2024 - Il Ministro per gli Affari regionali ha impugnato la legge regionale N. 27 DEL 08/07/2024 - “Modifiche alla legge regionale n. 25/2013”, per illegittimità costituzionale, dando ragione al sindacato autonomo Snalv Confsal, che in varie occasioni aveva sollevato la questione dell’illegittimità della L.R. 27/2024, nella parte in cui prevedeva la possibilità di applicare due contratti, uno pubblico e uno privato, ai sorveglianti idraulici.