Scarica la “Lettera aperta ai dipendenti” – Scarica il “Volantino unitario”
FATTI, NON CHIACCHIERE!
LO SNALV CONFSAL A LAVORO PER TUTELARE TUTTI I DIPENDENTI DI COLISEE ITALIA
Mentre altre sigle sindacali cercano di confondere i lavoratori, con l'unico fine di tutelare i PROPRI interessi e non quelli dei dipendenti coinvolti dal passaggio societario, la Confsal - terzo Sindacato in Italia - sta lavorando notte e giorno per il tramite della propria federazione di categoria, lo Snalv Confsal, al fine di garantire, punto su punto, maggiori diritti e maggiori tutele per i lavoratori.
Questi i punti principali che abbiamo portato nelle assemblee e che vogliamo ottenere con un accordo sindacale:
UNA CONSIDERAZIONE FINALE
I lavoratori di tante R.S.A. italiane sono stremati e l’intero settore è vicino al collasso. Ci sono problemi strutturali che la politica non vuole risolvere e che i Sindacati “storici” non sempre vogliono vedere per convivenza politica. La conseguenza è che tutti i contratti collettivi di questo settore non valorizzano adeguatamente i lavoratori, creando una disuguaglianza ingiustificabile rispetto ai lavoratori della sanità pubblica o privata!
Serve, adesso, competenza, serietà e professionalità: i Sindacati dovrebbero impegnarsi seriamente e duramente per provare a “risolvere” i problemi; invece, si continua ad assistere ai teatrini di tempi oramai superati, in cui si crea solo confusione tra i lavoratori, senza concludere mai nulla per tutelarli veramente!
È questo il caso che riguarda i futuri dipendenti di COLISEE Italia: è bene sapere che Cgil, Cisl e Uil hanno rinunciato a qualsiasi trattativa con l’azienda (rinunciando, quindi, a lottare per avere qualsiasi tipo di miglioramento rispetto alla situazione attuale) solo perché non vogliono perdere i “vantaggi” legati all’applicazione di un Contratto firmato solo da loro.
Questo modo di fare è superato! Ed è giunta l’ora che i LAVORATORI diventino i VERI PROTAGONISTI della propria vita lavorativa. Con competenza, informazione e formazione.
Lo Snalv Confsal è pronto a supportare i lavoratori, come già fa da anni in tante realtà.
I contratti “pirata” sono quelli che alcune Federazioni di Cgil, Cisl e Uil hanno consentito di applicare a multinazionali del settore: aziende con migliaia di dipendenti, grazie alle “minacce” di questi sindacati, non hanno mai dato ai propri dipendenti gli aumenti di stipendio previsti dal Contratto Anaste nel 2017 e nel 2023. I lavoratori hanno perso oltre 5 mila euro negli ultimi sei anni e questi Sindacati continuano imperterriti a confondere. VERGOGNA!
CONTATTACI: NON PERDERE IL DIRITTO DI “CAPIRE”, DI “INFORMARTI” E DI “FORMARTI” !
Segreteria nazionale Snalv Confsal: socioassistenziale@snalv.it – 345.0511636
Segreteria regionale Snalv Confsal Lombardia: lombardia@snalv.it – 331.7667868
Segreteria territoriale Snalv Confsal Piemonte: rsapiemonte@snalv.it – 351.5964274
UN ANNO FA IL SINDACATO AVEVA DENUNCIATO AL GOVERNO RITARDI REGIONALI DI OLTRE 200 GIORNI NEL RICONOSCIMENTO DELL’ INVALIDITA’.
Si è tenuta martedi 31 ottobre una riunione organizzativa del Sindacato presso la città di Aulla, sede della R.S.A. Sanatrix dove lo Snalv ha di recente ottenuto un'importante pronuncia del Giudice del Lavoro
Segui il canale Snalv Confsal su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDEsmf11ulKarHzNt1W