“Dall’invalidità ai percorsi di reinserimento lavorativo nelle donne operate al seno”, il comparto Lavoratori fragili dello Snalv Confsal all’evento de ONCONAUTI

In Italia, circa il 50% delle nuove diagnosi di tumore vengono effettuate in età lavorativa e ogni anno circa 100.000 persone si aggiungono all’esercito di ormai quasi 1.500.000 “pazienti-lavoratori” oncologici che sono rientrati al lavoro dopo un episodio di tumore. Fra questi, le donne operate al seno rappresentano il gruppo più cospicuo (circa 800.000 lungo-sopravviventi), con un numero di pazienti con limitazioni funzionali che supera il 60%.

Partendo da questi dati, l’Associazione ONCONAUTI – che da anni si occupa di percorsi innovativi di riabilitazione per i pazienti oncologici lungo-sopravviventi – ha organizzato un prezioso momento di confronto, intitolato “Dall’invalidità ai percorsi di reinserimento lavorativo nelle donne operate al seno: sintesi degli aspetti clinici, medico legali e riabilitativi per le “pazienti-lavoratrici” nel lavoro e nel FOLLOW-UP”.

Il congresso, a cui prenderà parte il comparto Lavoratori fragili dello Snalv Confsal, si terrà a Roma il prossimo venerdi 29 settembre e vedrà il coinvolgimento di Istituzioni, oncologi, medici competenti ed esperti in terapie integrate. 

Scarica qui il programma. 

RECENTI

recent post News

RIFORMA DISABILITA’ E ACCERTAMENTO UNICO DI INPS: SNALV CONFSAL ESPRIME SODDISFAZIONE.

UN ANNO FA IL SINDACATO AVEVA DENUNCIATO AL GOVERNO RITARDI REGIONALI DI OLTRE 200 GIORNI NEL RICONOSCIMENTO DELL’ INVALIDITA’.

recent post News

Massa, riunione organizzativa dello Snalv Confsal per il settore socio-sanitario-assistenziale-educativo

Si è tenuta martedi 31 ottobre una riunione organizzativa del Sindacato presso la città di Aulla, sede della R.S.A. Sanatrix dove lo Snalv ha di recente ottenuto un'importante pronuncia del Giudice del Lavoro

recent post News

CANALE WHATSAPP SNALV CONFSAL

Segui il canale Snalv Confsal su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDEsmf11ulKarHzNt1W

Comunicati Stampa