Rinnovo del CCNL Anaste, lo Snalv richiede l’avvio del confronto.Trasmessa l’ipotesi di piattaforma che sarà discussa e integrata dai lavoratori.

Roma, 31 luglio 2023 – Lo Snalv Confsal ha trasmesso l’ipotesi di piattaforma per il rinnovo del CCNL Anaste.

Il contratto collettivo vigente ha una validità dal 2020 al 2022. La pandemia da Covid-19 e le criticità del comparto hanno ritardato il precedente rinnovo del Contratto, avvenuto in data 27 dicembre 2022.
Ai sensi dell’art. 2 del CCNL, le parti avevano sei mesi di tempo per trasmettere una piattaforma sindacale, finalizzata all’avvio della discussione.

Per questo motivo, lo Snalv ha trasmesso una prima versione della piattaforma, che sarà discussa e integrata dai lavoratori in apposite assemblee all’uopo convocate.