Si è tenuta oggi, presso la sede regionale Confsal Liguria e della segreteria provinciale Snalv Confsal Genova, una riunione organizzativa del Sindacato.
Affrontate le principali criticità del settore, alla luce anche del Tavolo istituzionale a cui la Confsal e la Federazione Snalv stanno apportando il proprio contributo.
Programmate diverse iniziative a tutela dei lavoratori, che andranno ad intensificare il supporto sindacale dello Snalv in tutta la Regione.
Roma, 9 settembre 2024 – Si è tenuto la scorsa settimana, presso la sede del Ministero del Lavoro di via Flavia a Roma, un incontro tra la delegazione nazionale del sindacato Snalv Confsal e il Viceministro del lavoro e delle Politiche Sociali, Maria Teresa Bellucci.
Reggio Calabria, 5 settembre 2024 - Il Ministro per gli Affari regionali ha impugnato la legge regionale N. 27 DEL 08/07/2024 - “Modifiche alla legge regionale n. 25/2013”, per illegittimità costituzionale, dando ragione al sindacato autonomo Snalv Confsal, che in varie occasioni aveva sollevato la questione dell’illegittimità della L.R. 27/2024, nella parte in cui prevedeva la possibilità di applicare due contratti, uno pubblico e uno privato, ai sorveglianti idraulici.