Oggi, 7 GIUGNO 2023, su Libero, edizione nazionale, la nostra denuncia sull’accordo sindacale firmato da Cisl, Uil e il gruppo KOS.
L’azienda ha applicato ai propri dipendenti un contratto collettivo inesistente, con paghe irrisorie ferme al lontano 2009.
Adesso propone – insieme ad alcuni Sindacati - di sanare tutto il periodo pregresso con una somma ridicola, mortificante per i lavoratori, i quali avrebbero il diritto di recuperare tutte le differenze retributive e contributive maturate sinora.
Una situazione indegna, che ha consentito ad un grande gruppo di RSA di risparmiare centinaia di migliaia di euro negli ultimi anni, creando un danno economico ai lavoratori, grazie anche alla complicità di altri sindacati.
Il Sindacato SNALV Confsal rimane a disposizione di tutti i lavoratori che non intendono chinare la testa.
UN ANNO FA IL SINDACATO AVEVA DENUNCIATO AL GOVERNO RITARDI REGIONALI DI OLTRE 200 GIORNI NEL RICONOSCIMENTO DELL’ INVALIDITA’.
Si è tenuta martedi 31 ottobre una riunione organizzativa del Sindacato presso la città di Aulla, sede della R.S.A. Sanatrix dove lo Snalv ha di recente ottenuto un'importante pronuncia del Giudice del Lavoro
Segui il canale Snalv Confsal su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDEsmf11ulKarHzNt1W