BUON LAVORO ALLA DOTT.SSA ALESSANDRA LOCATELLI

Il comparto “Lavoratori fragili” dello Snalv Confsal ha trasmesso gli auguri di buon lavoro al neo Ministro per le disabilità del Governo in carica, la dott.ssa Alessandra Locatelli.

 Al Ministro spetterà un impegno sicuramente gravoso, finalizzato a colmare le gravi lacune normative che creano notevole disagio ai lavoratori affetti da patologie gravi, croniche o invalidanti. 

Sul punto lo Snalv Confsal ha assicurato il proprio fattivo contributo: a seguito dell’evento del 26 luglio è stata costituita una rete di stakeholders che sta lavorando assiduamente ad una proposta organica di riforma.

Siamo certi che il neo Ministro Locatelli saprà presto apprezzarne i contenuti.

Qui il testo della lettera in PDF.

RECENTI

recent post News

Lavorare durante la cassa integrazione: lo SNALV richiede un intervento urgente al Ministro del Lavoro Calderone

Roma, 23 marzo 2023. Un lavoratore in cassa integrazione potrebbe perdere il diritto all’integrazione salariale se presta un’altra attività lavorativa, anche per poche ore settimanali.

recent post News

PNRR, incontro Confsal-Fitto sul nuovo Decreto Governance. Le modifiche introdotte vanno nella direzione indicata dal nostro Dipartimento SUD

Un incontro proficuo ed interlocutorio quello avvenuto ieri tra il Ministro per gli affari europei, le politiche di coesione e il PNRR, Raffaele Fitto, ed i maggiori Sindacati italiani.

recent post News

Nelle R.S.A. mancano infermieri, medici e operatori: il rapporto della SDA Bocconi conferma le denunce dello Snalv Confsal

Nelle Residenze Sanitarie Assistenziali manca il 21,7% degli infermieri, il 13% dei medici e il 10,8% degli operatori sociosanitari.

Comunicati Stampa