LAVORATORI FRAGILI, LO SNALV CONFSAL RICHIEDE UNA PRESA DI POSIZIONE UFFICIALE AI MINISTRI DEL LAVORO E DELLA SALUTE

Roma, 9 settembre 2022 - Con una missiva indirizzata al Ministro del Lavoro, on. Andrea Orlando, ed al Ministro della Salute, on. Roberto Speranza, lo Snalv Confsal ha chiesto una presa di posizione ufficiale sulla mancanza di tutele per i lavoratori fragili. 

Sono trascorsi mesi da quando il diritto allo smartworking non è più in vigore, così come l'assenza cd. protetta per chi è impossibilitato ad eseguire la propria mansione in modalità agile. 


Non ci sono più rischi per i lavoratori fragili in caso di contagio? Ce lo auguriamo tutti; ma è necessario, anche per la credibilità delle Istituzioni che rappresentano, che i Ministri competenti se ne assumano la responsabilità.

RECENTI

recent post News

Lavorare durante la cassa integrazione: lo SNALV richiede un intervento urgente al Ministro del Lavoro Calderone

Roma, 23 marzo 2023. Un lavoratore in cassa integrazione potrebbe perdere il diritto all’integrazione salariale se presta un’altra attività lavorativa, anche per poche ore settimanali.

recent post News

PNRR, incontro Confsal-Fitto sul nuovo Decreto Governance. Le modifiche introdotte vanno nella direzione indicata dal nostro Dipartimento SUD

Un incontro proficuo ed interlocutorio quello avvenuto ieri tra il Ministro per gli affari europei, le politiche di coesione e il PNRR, Raffaele Fitto, ed i maggiori Sindacati italiani.

recent post News

Nelle R.S.A. mancano infermieri, medici e operatori: il rapporto della SDA Bocconi conferma le denunce dello Snalv Confsal

Nelle Residenze Sanitarie Assistenziali manca il 21,7% degli infermieri, il 13% dei medici e il 10,8% degli operatori sociosanitari.

Comunicati Stampa